taverna-del-perugino
taverna-del-perugino

Taverna del Perugino

Via Vannucci 37
06062 Città della Pieve PG

Tel. +39 0578.298848
Fax +39 0578.075187

info@tavernadelperugino.com
www.tavernadelperugino.com

Taverna del Perugino è un ristorante tipico che propone una cucina casereccia con Pasta fatta a mano, come i Pici, le Pappardelle e gli Gnocchi, conditi con sughi rigorosamente fatti in casa. Carni locali come la Bistecca di Chianina Igp, ma anche la Tagliata, il Cinghiale, la Lepre, lo Struzzo, l’Agnello ed i Fegatelli alla brace.
Specialità quali Lumache alla Pievese, Tartufo Umbro tutto l’anno di raccolta naturale e Funghi Porcini Arrosto.
Tipico del territorio è lo Zafferano, l’Olio nuovo ed i vini prodotti nelle campagne umbre.

Taverna del Perugino propone la Pizza anche a pranzo e Pesce su prenotazione.

La Taverna è composta da 4 sale accoglienti e riservate e da uno splendido gazebo in legno che si affaccia sul corso del paese. Il ristorante si trova nella via principale del paese, Via Pietro Vannucci, che prende il nome dal Maestro omonimo, detto Il Perugino, il quale nacque a Città della Pieve circa l’anno 1450 da una delle famiglie più ragguardevoli del paese, e qui si avviò alla pittura. Avviò all’arte il genio di Raffaello, e le sue innumerevoli opere sono sparse in tutto il mondo, apprezzate e ricercate quanto altre mai. Una delle più importanti, “L’Adorazione dei Magi”, è possibile ammirarla presso l’Oratorio di Santa Maria dei Bianchi, difronte alla Taverna del Perugino, da cui il nome si ispira.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>