EIA srl è nata a Città della Pieve alla fine del 1995, oggi progetta e costruisce dispositivi per identificazione automatica, terminali portatili, computers palmari, lettori di codici a barre, oltre che macchine su richieste specifiche, i software, i sistemi operativi, i drivers funzionali per tali prodotti.
Oggetti in gran parte orientati al mondo professionale, industriale, commerciale.

La progettazione e prototipazione dei prodotti si svolge a Città della Pieve, dove lavorano 8 persone altamente specializzate, mentre la produzione ormai robotizzata, si svolge esternamente in industrie specializzate, in Umbria, Toscana, Taiwan e Cina.
La commercializzazione dei prodotti avviene in Italia e allíestero, in oltre 25 paesi, attraverso distributori specializzati.

EIA srl insieme ad un altro produttore di Bologna e l’unico in Italia per tali tecnologie e dispositivi.

Nel 2003 i continui contatti con líoriente per le lavorazioni esterne dei prodotti, le importazioni dei componenti e dei semilavorati, creano lo spunto per una nuova divisione d’azienda.

Nasce cosi EIA-Shop, a Città della Pieve, attività puramente commerciale per la distribuzione di materiale informatico, Computers, accessori e quanto altro inerente a tale settore, con vendita al pubblico e all’ingrosso per servire anche i rivenditori della zona.

Allíinizio del 2006 nasce anche EIA-service, nuova azienda del gruppo fondata con líintento di fornire servizi sul territorio, garantendo riparazioni, installazioni, assistenza tecnica in sede e a domicilio, di qualsiasi prodotto elettronico, elettromeccanico, elettrodomestico, elettrico, avvalendosi dellíesperienza e della professionalità dei tecnici EIA.

Sia pure appartenendo ad un mercato puramente tecnologico come quello dell’elettronica ed in particolare dell’identificazione automatica, si è riscontrato un notevole interesse da parte di clienti finali, dimostrando che i potenziali utenti di tali tecnologie iniziano a familiarizzare con strumenti idonei a semplificare e rendere più efficiente le gestione di qualsiasi attività a prescindere dalle sue dimensioni.

L’evoluzione del mercato ha portato líazienda contatto con un livello di utenza che normalmente non viene toccato dalla struttura commerciale interna, dando un chiaro segnale di come il mercato del settore codici a barre e raccolta dati si stia evolvendo, tendenzialmente, verso una diffusione di massa.

Poche imprese, oggi, possono dire di non aver mai avuto a che fare con problemi di logistica, gestione del magazzino o del punto vendita, pertanto, tutte sono ormai, a conoscenza degli strumenti per svolgere tali attività.

L’attenzione di EIA srl si sta focalizzando sempre più nell’offrire prodotti e servizi anche sul territorio locale, ad una utenza finale e professionale, mettendo a disposizione le conoscenze tecnico commerciali e l’esperienza del proprio staff unitamente a prodotti efficaci e ormai collaudati da anni di ricerca e sviluppo.

Via Denzlingen 10
06062 – Città della Pieve (PG)
Tel. 0578-299685
Fax 0578-299810

www.eia.it